Giochi PC

Max Payne 3 da oggi anche su PC con grafica migliorata

Max Payne 3 arriva finalmente anche su PC. Dopo essere uscito da qualche settimana su Xbox 360 e Playstation 3 (qui la nostra recensione), il gioco torna “a casa”. La serie è infatti nata sul PC e proprio lì ha raccolto i fan più fedeli.

Questo capitolo è di rottura: sviluppato da Rockstar Games e non più da Remedy Entertainment, cambia totalmente scenario (da New York si passa a San Paolo, Brasile) e, nel corso della trama, muta anche Max in un’evoluzione che lo porta a rasarsi i capelli ed assomigliare a Bruce Willis (e non è detto che sia un male!). Lasciandovi alla recensione per ogni considerazione sulla trama e il gioco, parliamo della versione PC, pensata per usare mouse e tastiera.

Secondo quanto dichiarato da Rockstar i giocatori avranno a disposizione opzioni grafiche, texture in alta risoluzione, modelli dei personaggi migliori e supporto a DirectX 11, tessellation, multi-monitor e 3D. L’obiettivo conclamato però è stato quello di ottimizzarlo per farlo girare sulla gamma di PC più ampia possibile.

Per questo Rockstar ha reso disponibili specifiche un po’ più dettagliate rispetto a quelle rese disponibili qualche tempo fa. Il peggior computer sul quale è stato testato dalla software house contava su processore dual-core Intel a 2.4 GHz o AMD a 2.6 GHz, affiancato da 2 GB di memoria e scheda video GeForce 8600 GT o Radeon HD 3400, entrambe con 512 MB di RAM.
I requisiti minimi, un po’ più elevati del sistema testato, comprendono CPU dual-core Intel o AMD a 3 GHz, 3GB di RAM, GeForce GTS 450 o Radeon HD 4870, sempre con almeno 512 MB di RAM video.

Si gioca decisamente bene con processore quad-core Intel o AMD a 2.8 GHz, 3 GB di RAM, GeForce GTX 480 o Radeon HD 5870. Il top, secondo la software house, lo si ha con un sistema dotato di CPU Intel Core i7 3930K o AMD FX-8150, 16 GB di RAM, GeForce GTX 680 o Radeon HD 7970. 

In questo caso si consiglia il solo Windows 7 / Vista a 64 bit, anche se ovviamente il gioco funziona su tutte le versioni a 32 bit. Il vostro PC è quindi all’altezza del nuovo Max Payne? I trailer e le recensioni hanno spazzato via i vostri dubbi sulla nuova veste di uno dei poliziotti dannati più famosi della storia? Fatecelo sapere nei commenti!