Max Payne 3 in trailer, grafica migliore di GTA IV

Rockstar ha pubblicato il primo trailer di Max Payne 3, il gioco d'azione in arrivo a marzo 2012 su PC, PS3 e Xbox 360. Il motore grafico è una versione aggiornata del RAGE, lo stesso usato in GTA IV e Red Dead Redemption. Il gameplay sarà molto vicino a quello dei primi due episodi, assicurano gli sviluppatori, così come l'atmosfera e in generale lo stile di gioco.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

Rockstar solleva il sipario su Max Payne 3, grazie al primo trailer e a nuove informazioni. A dire il vero, l'enigmatico filmato non risponde a molte domande, ma per fortuna gli sviluppatori si sono dimostrati abbastanza loquaci.

Infatti sono piovuti numerosi commenti su Twitter inerenti al breve video, allietando l'attesa di chi aspetta con fervore marzo 2012, quando il gioco uscirà su PC, PS3 e Xbox 360.

Max Payne 3, in uscita a marzo 2012 su PC, PS3 e Xbox 360

Per prima cosa, lo studio specifica che tutto il trailer è costituito da sequenze di gioco e non da filmati in computer grafica. A muovere i poligoni ci pensa una versione aggiornata del motore RAGE di Rockstar, usato anche in titoli come GTA IV e Red Dead Redemption.

Inoltre, come nei due giochi appena citati, in Max Payne 3 si usa la tecnologia Natural Motion, che secondo gli sviluppatori consente movimenti naturali e una fisica realistica.

###old1151###old

Sul fronte della recitazione arriva la conferma che il doppiatore originale sarà James McCaffery, lo stesso dei primi due episodi. Se il lavoro di localizzazione in italiano dovesse seguire le stesse sorti allora molto probabilmente durante l'avventura ci accompagnerebbe la voce di Giorgio Melazzi.

Rockstar continua dicendo che Max Payne 3 non sarà un gioco con un mondo aperto. "L'atmosfera, la storia e lo stile di gioco saranno molto vicini alle radici di Max Payne", sostengono gli sviluppatori. "Quello che avete potuto vedere nel trailer è soltanto una piccola parte del viaggio di Max, a breve avrete molte più informazioni",  conclude la software house.

Per ora bisogna accontentarsi del trailer, che ha ricevuto i complimenti anche di Matias Myllyrinne, amministratore delegato di Remedy (l'azienda che ha sviluppato i primi due capitoli). E voi cosa ne pensate?

Siete del partito di quelli che criticano il nuovo stile di Max e l'ambientazine troppo "esotica" (Max Payne 3 arriva a marzo, sconvolgerà il Brasile) o credete che una possibilità potrebbe meritarsela?