Mech e carri armati in Doom? Una mod realizza questo sogno

Mai desiderato pilotare un tank in Doom? O meglio ancora un mech? Grazie a questa mod da oggi potrete soddisfare questo piccolo capriccio.

Avatar di Jacopo Retrosi

a cura di Jacopo Retrosi

SGtMarkIV, creatore di Brutal Doom, è al lavoro su una nuova mod per il gioco cult di iD Software. Facendo un uso impressionante dell'iD Tech 1, o Doom Engine, il modder è riuscito a dotare il Doom Guy di mech, carri armati ed elicotteri con cui seminare morte e distruzione. Ogni veicolo è dotato di armi e interfacce peculiari, oltre che un sistema di controllo ad hoc. 

Stando a MarkIV, la mod è separata da Brutal Doom ed è compatibile con tutte le mappe e le modalità custom. Per poterla utilizzare dovrete però ricorrere a un software di conversione come GZDoom o Zandronum 3.0. È inoltre necessaria una copia originale di Doom, reperibile su Steam per pochi spiccioli.

Doom

Nel video potete ammirare una demo in cui sono mostrati i vari veicoli in azione. Nella descrizione trovate il link per il download, nel caso vogliate provare la mod personalmente.

Solo un consiglio prima di passare al filmato: abbassate il volume, è dannatamente chiassoso. 

Le prime impressioni dell'ultimo nato in casa Doom non sono state molto confortanti, ma il capostipite riesce ancora a stupire. Incredibile cosa si riesce a combinare con un motore grafico di quasi 23 anni!