MechWarrior e Guerra Mondiale, il CryEngine 3 dà il meglio

MechWarrior Online e Enemy Front, attesi nel 2012, sfrutteranno il CryEngine 3, il motore grafico di Crytek. Il primo titolo è un free to play della nota saga di MechAssault, mentre il secondo è un FPS ambientato nella Seconda Guerra Mondiale realizzato dai creatori di Sniper: Ghost Warrior e supervisionato da Stuart Black.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

CryEngine 3, il motore grafico realizzato da Crytek, sarà il cuore di MechWarrior Online e di Enemy Front, due giochi in uscita nel 2012. Il primo è un capitolo extra della serie di MechAssault mentre il secondo è un nuovo FPS sviluppato da City Interactive e ambientato durante la Seconda Guerra Mondiale.

Crytek è felice della scelta delle due software house, in modo particolare per il reboot della saga di MechAssault. "Siamo orgogliosi che Piranha Games abbia scelto il CryEngine 3 come motore del nuovo MechWarrior Online", ha dichiarato Carl Jones, direttore del Global Business Development di Crytek.

MechWarrior Online

Il gioco sarà ambientato nel 3049 e offrirà quattro modalità principali, Mech Warfare, Role Warfare, Community Warfare e Information Warfare. Gli utenti potranno affrontare i nemici online, da soli o con i propri amici, e saranno premiati con punti esperienza e bonus che miglioreranno le abilità del proprio robot.

"Lavorare con il CryEngine è un vero piacere, è in assoluto la scelta migliore che potevamo fare", dichiara Russ Bullock, presidente di Piranha Games. MechWarrior Online uscirà nella seconda metà del 2012, se siete amanti dei combattimenti robotici tenete d'occhio il sito ufficiale del gioco per tutte le ultime informazioni.

Il secondo progetto che userà il motore grafico di Crytek è invece EnemyFront e come abbiamo anticipato a inizo news è uno sparatutto ambientato durante il Secondo Conflitto Mondiale. Gli sviluppatori, noti per aver realizzato Sniper: Ghost Warrior (uno sparatutto con diverse componenti stealth), hanno deciso di raccontare l'avventura di un soldato infiltrato, con uno sguardo agli eventi che hanno caratterizzato l'orribile guerra.

Enemy Front - Clicca per ingrandire

Grazie al CryEngine 3 sarà possibile raggiungere un'elevata qualità grafica, assicurano gli sviluppatori, e i giocatori potranno ammirare danni ambientali molto realistici. A supervisionare il titolo ci penserà Stuart Black, noto per il successo ottenuto dall'omonimo Black, un FPS uscito nel lontano 2006 su PS2 e Xbox molto apprezzato dagli appassionati .

Per vedere i risultati dei loro sforzi dovremo attendere l'anno prossimo, quando Enemy Front uscirà su PC, PS3 e Xbox 360.