MechWarrior Online

Questa settimana vi proponiamo tre titoli free-to-play molto gettonati. Stiamo parlando di Warframe, MechWarrior Online e ARK: Survival of the fittest.

Avatar di Francesco Caputo

a cura di Francesco Caputo

MechWarrior Online

MechWarrior Online è un MMO sviluppato da Piranha Games e commercializzato da Infinite Game Publishing con la formula free-to-play. Questo gioco permette di pilotare un mech e di prendere parte a combattimenti online con altri giocatori.

Il titolo è ambientato nel 31esimo secolo. L'umanità ha colonizzato gran parte della Via Lattea, in particolare tre zone molto prospere chiamate: Inner Sphere, Periphery e Deep Periphery. Queste regioni spaziali sono governate da regimi feudali che hanno causato l'inizio di una guerra interplanetaria. Le armi belliche utilizzate sono appunto dei Mech.

Questo titolo offre un gameplay complesso e soprattutto molto strategico, in quanto la scelta del robot influisce notevolmente sull'esito della battaglia. Le ambientazioni sono numerose e sparse in diverse zone della galassia. In MechWarrior Online è possibile divertirsi con scontri PvP fino a 24 giocatori. Il comparto gestionale è ben strutturato e consente di aumentare le statistiche del proprio alter ego con soldi guadagnati in-game o soldi reali.

Consigliato a: chi ama i titoli riguardanti i mech e gli sparatutto con mezzi corrazzati pesanti, chi si diverte a modificare e personalizzare il proprio alter-ego e soprattutto gli appassionati di pattaglie PvP con tanti giocatori in un unica partita.

Sconsigliato a: chi preferisce i classici sparatutto in prima persona o chi non ama i mech in generale.

Se siete interessati al gioco, potete scaricarlo gratuitamente al seguente link.

Requisiti minimi di sistema:

  • Sistema Operativo: Windows 7 e successivi;
  • Processore: Intel Core 2 Duo E7300 @ 2.66 GHz / AMD Athlon 64 X2 6400+ @ 3.2GHz;
  • Memoria: almeno 4 GB di RAM;
  • Scheda Grafica: NVIDIA 8800 GT / AMD Radeon HD 5670;
  • DirectX: Version 9.0c;
  • Spazio libero su Hard Disk: almeno 16 GB;
  • Altro: Connessione a internet obbligatoria.