Giochi PC

MechWarrior torna dopo 15 anni di silenzio

Piranha Games ha annunciato MechWarrior 5: Mercenaries, un gioco sviluppato con l'Unreal Engine 4 e comprensivo di una massiccia campagna single player. Il suo debutto ufficiale, secondo la presentazione, è atteso per il 2018.MachWarrior 5 (4)

In MechWarrior 5: Mercenaries i giocatori vestono i panni delle reclute ed entreranno nella schermaglia della Terza Successione a bordo del loro fido Mech.

Gli sviluppatori hanno introdotto anche una modalità inedita che permette ai giocatori di controllare strategicamente gli alleati e creare una tattica che può fortemente incidere sull'esito dello scontro.

MechWarrior 5, inoltre, ha un sistema di personalizzazione, potenziamento e valorizzazione di ogni singolo Mech a cui si può accedere tramite una schermata denominata BattleMechs, che consente ai giocatori di modificare molti parametri del proprio robot.

Il titolo, secondo le parole dei responsabili della software house, sarà sviluppato da un team dedicato e non sarà influenzato in alcun modo dallo sviluppo di MechWarrior Online.

Per il momento non ci sono ulteriori novità, probabilmente nei prossimi mesi Piranha Games comunicherà qualche dettaglio sui requisiti e le altre caratteristiche del gioco. Di seguito trovate la galleria con le prime immagini della modalità in singolo.