Medal of Honor: Warfighter in video sfida Black Ops 2

Medal of Honor: Warfighter si ripresenta in un video con qualche scena di gameplay. Basato sul motore grafico di Battlefield 3, il gioco uscirà il 23 ottobre e sfiderà Call of Duty Black Ops 2.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Electronic Arts ha pubblicato il primo video con sequenze di gameplay di Medal of Honor: Warfighter dopo un filmato d'introduzione. L'FPS sviluppato da Danger Close arriverà nei negozi dal 23 ottobre sia su PC che su console PS3 e Xbox 360.

Medal of Honor: Warfighter ispirato a fatti realmente accaduti, è frutto della collaborazione con il corpo militare dei Tier 1 operators ed è sviluppato sul celebre motore grafico Frostbite 2, usato per la prima volta in Battlefield 3 (e in certe scene del filmato si nota). Warfighter ci farà vestire i panni del Tier 1 statunitense Preacher. Nel corso delle varie missioni dovremo sventare una nuova minaccia, rappresentata dall'esplosivo PETN (pentaerythritol tetranitrate).

La trama prenderà forma dalla fine del primo capitolo. Secondo quanto dichiarato da Richard Farrelly, direttore creativo del gioco, l'FPS permetterà di guardare da vicino le vite di questi soldati, incluse le ripercussioni del loro duro lavoro sulle proprie famiglie. Un tentativo di umanizzare i protagonisti del gioco e in generale il mondo dei soldati, sulla scia di film di successo come The Hurt Locker.

Quel che è certo è che se il 2011 ha avuto lo scontro tra CoD Modern Warfare 3 e Battlefield 3, quest'anno si parlerà tanto di questo Warfighter e di CoD: Black Ops 2. EA sembra aver scelto la regola dell'alternanza tra le due serie per mettere i bastoni tra le ruote ad Activision.

L'ultimo Call of Duty ha riscosso un grande successo di vendite, ma non è stato apprezzato da molti giocatori. Medal of Honor è al secondo capitolo dopo il "reboot", mentre Battlefield ha fatto bene, ma non quanto il rivale. CoD sembra destinato a vendere molto anche quest'anno, ma la "pacchia" per Activision non potrà durare in eterno, specie se anche Black Ops 2 lascerà con l'amaro in bocca i fan della prima ora che si aspettano tante novità.