Medal of Honor Warfighter si prepara alla beta su Xbox 360

Electronic Arts ha svelato l'arrivo della beta di Medal of Honor Warfighter. La versione di prova dello sparatutto di Danger Close Games si potrà scaricare a partire dai primi giorni di ottobre in esclusiva su Xbox 360.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

Electronic Arts ha annunciato l'arrivo delle beta ufficiale di Medal of Honor Warfighter, il nuovo sparatutto sviluppato da Danger Close Games. La versione di prova sarà disponibile nei primi giorni di ottobre in esclusiva su Xbox 360 per gli utenti abbonati al servizio Gold a pagamento.

Medal of Honor Warfighter si prepara ad arrivare in versione beta su Xbox 360

La beta permetterà di dare un'occhiata alla modalità multiplayer del gioco, in cui i giocatori potranno scegliere il proprio eroe fra i soldati d'elite di 10 diverse nazioni e 12 unità speciali, come i SAS inglesi, i KSK tedeschi, gli Spetsnatz Alfa Group russi e i Navy Seals statunitensi.

Ricordiamo che il gioco sfrutterà il motore grafico Frostbite 2, che i giocatori hanno imparato ad apprezzare con Battlefield 3. Inoltre tutti gli utenti che scaricheranno la beta avranno un bonus di 60 minuti con doppi punti esperienza quando uscirà il gioco completo.

Fra le modalità disponibili nella beta spicca la cosiddetta "HotSpot", nella quale i giocatori dovranno attaccare e difendere zone scelte casualmente all'interno della mappa dello Stadio di Sarajevo in Bosnia.

Lo stadio di Sarajevo, una delle mappe multiplayer del gioco - Clicca per ingrandire

Per ogni altro dettagli v'invitiamo a tenere sotto controllo il sito web dedicato all'iniziativa. Chi invece attende l'uscita del gioco dovrà aspettare il 26 ottobre, quando Medal of Honor Warfighter sarà disponibile su PC, PS3 e Xbox 360.