Giochi PC

Medievil torna in vita su PC: basta una mod di Skyrim

Un modder sta ricreando il celebre gioco d'azione Medievil, uscito su PlayStation nel lontano 1998, in Skyrim.

Merito della straordinaria creatività della community di appassionati e della flessibilità degli strumenti messi a disposizione da Bethesda per modificare il suo gioco di ruolo, che a quasi 3 anni dalla sua uscita è ancora uno dei titoli più giocati su Steam

Per ora il modder ha intenzione di creare soltanto i primi quattro livelli di Medievil, che permettono di guidare Sir Dan dalla sua cripta al primo incontro con il boss.

"Voglio far sì che tutti i livelli e le aree siano riconoscibili e simili al titolo originale, ma allo stesso tempo voglio aggiornare alcune meccaniche di gioco datate, come i combattimenti e l'interazione, agli standard moderni", spiega il modder KorinOo.

Se volete seguire da vicino il progetto vi conviene dare un'occhiata alla pagina dedicata su Nexus Mods. Nel frattempo potete dare un'occhiata al trailer realizzato dal modder.

La speranza è che il rinnovato interesse verso Medievil possa convincere Sony a sviluppare un nuovo capitolo di questa saga, molto apprezzata dalla community. Vi piacerebbe?