Memoria Wii, Laurent Fisher si scusa

Il direttore marketing di Nintendo Europe, Laurent Fisher, ha dovuto ritrattare le sue dichiarazioni di settimana scorsa, nelle quali definiva geek e otaku tutti coloro che avevano espresso malumori sulle risicate dimensioni della memoria di massa interna

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Era inevitabile. Il direttore marketing di Nintendo Europe, Laurent Fisher, ha dovuto ritrattare le sue dichiarazioni della settimana scorsa, nelle quali definiva "geek e otaku" tutti coloro che avevano espresso malumori sulle risicate dimensioni della memoria di massa interna del Wii. In un articolo pubblicato da GamesIndustry.biz, infatti, Fisher si è pubblicamente scusato, riaffermando il suo grande rispetto per i fan devoti alla società. Ha inoltre aggiunto che la società è "perfettamente a conoscenza del problema" e che "sta lavorando ad una soluzione" che non dovrebbe tenere in considerazione alcun add-on hardware (ad esempio un hard disk o un dispositivo USB).

Allo stato attuale delle cose possiamo solo speculare che Nintendo stia studiando un metodo, probabilmente attraverso l'aggiornamento del firmware, per permettere di caricare i giochi scaricati direttamente da una card SD. Ci sono buone probabilità che questa soluzione possa essere rivelata all'E3 di luglio. Non mancheremo di informarvi.