Tom's Hardware Italia
Giochi PC

Message to Bears – Mountains (Life is Strange, 2015)

Pagina 6: Message to Bears – Mountains (Life is Strange, 2015)
La colonna sonora di Life is Strange è considerata, pressochè all'unanimità, una delle migliori degli ultimi anni. Un collage di tracce indie davvero notevole che ha portato i giocatori a conoscere molti artisti – dai Syd Matters a Amanda Palmer – spesso lontani dal panorama musicale più mainstream. "Mountains" di Message to Bears (pseudonimo del […]

La colonna sonora di Life is Strange è considerata, pressochè all'unanimità, una delle migliori degli ultimi anni. Un collage di tracce indie davvero notevole che ha portato i giocatori a conoscere molti artisti – dai Syd Matters a Amanda Palmer – spesso lontani dal panorama musicale più mainstream. "Mountains" di Message to Bears (pseudonimo del polistrumentista Jerome Alexander) è forse la traccia più emozionante tra quelle presenti nel titolo di Dontnod.

Emozionante perché (e qui evitiamo ogni genere di spoiler) fa la sua comparsa in un momento davvero molto importante dell'avventura di Max e Chloe, più precisamente in una scena dall'altissimo carico emozionale. Tristezza, rabbia, shock: c'è tutto in questa canzone, e non poteva essere più adatta di così.


Tom's Consiglia

Se non l'avete mai provato, potete trovare Life is Strange su Amazon.