Metal Gear Ground Zeroes non è troppo corto, ecco perché

Hideo Kojima afferma che Metal Gear Solid: Ground Zeroes non è troppo corto, dato che non si tratta di un gioco lineare come i titoli del passato. La libertà di approccio e di modalità di gioco soddisferanno i giocatori senza annoiarli.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

Metal Gear Solid V: Ground Zeroes non è così corto come può sembrare. Questo è il parere di Hideo Kojima, responsabile del progetto e creatore della saga di Metal Gear, che da anni appassiona giocatori di tutto il mondo.

Tutto è nato dalle dichiarazioni dei redattori di GameInformer, che dopo aver testato una versione quasi completa del gioco per diverse ore hanno appurato che la trama principale si può completare in circa due ore. Una notizia che ha fatto arrabbiare numerosi fan, soprattutto considerando che il gioco costerà 50 euro per l'edizione in formato fisico su PS4 e Xbox One e 40 euro per PS3 e Xbox 360, mentre le versioni digitali costeranno 10 euro in meno.

Per questo motivo Kojima ha deciso d'intervenire sulla diatriba spiegando che Metal Gear Solid V: Ground Zeroes include la missione principale insieme a 5 Side Ops, vale a dire le cosiddette missioni secondarie. Inoltre ogni missione comprende elementi come i "Trial Records" (presumiamo si tratti di prove a tempo) che permettono ai giocatori di competere online l'uno contro l'altro.

"Questo non è un gioco lineare come quelli del passato. Ground Zeroes offre libertà di approccio e di stile di gioco, che speriamo i giocatori possano godersi più e più volte senza annoiarsi", scrive Kojima su Twitter.

"Credo che gli utenti saranno soddisfatti del 'tempo di gioco' di Ground Zeroes e che non si concentreranno sul 'tempo necessario per finirlo', uno concetto tipico per i giochi lineari", continua lo sviluppatore.

In parole povere sembra che le missioni di Metal Gear Solid V: Ground Zeroes si potranno completare in modi diversi e che la varietà del gameplay permetterà ai giocatori di divertirsi a lungo. Per scoprirlo con assoluta certezza bisognerà attendere il 18 marzo, quando il gioco sarà disponibile su PS4, Xbox One, PS3 e Xbox 360.