Metal Gear Solid 5 The Phantom Pain, requisiti minimi e consigliati

Konami ha confermato che Metal Gear Solid 5: The Phantom Pain uscirà il primo settembre su tutte le piattaforme e ha svelato i requisiti minimi e consigliati.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

Metal Gear Solid V: The Phantom Pain uscirà il primo settembre anche su PC, e non solo su PS4, PS3, Xbox One e Xbox 360. La notizia arriva direttamente da Tomotada Tashiro, presidente di Konami Digital Entertainment.

MGS5 The Phantom Pain Doge

I primi annunci indicavano una data d'uscita simultanea su tutte le piattaforme, ma successivamente Konami ha ritrattato, spiegando che i giocatori PC avrebbero dovuto aspettare qualche settimana in più. Ora arriva una nuova versione dell'azienda, che vi riportiamo integralmente.

"Inizialmente pesavamo che non fosse possibile di avere un gioco così epico su PC in tempo per il debutto della controparte console, ma tutti i membri dello staff coinvolti hanno lavorato diligentemente per rispettare le richieste dei nostri utenti su PC", spiega Tashiro.

"Ora gli utenti PC saranno in grado di esplorare i meravigliosi luoghi che elevano Metal Gear Solid 5: The Phantom Pain oltre tutti gli altri titoli d'azione. Siamo sicuri che gli utenti Steam saranno soddisfatti con in contenuti che offriremo per questa versione del gioco", continua il boss di Konami.

In ritardo invece Metal Gear Online; la componente multiplayer del gioco farà il suo debutto il 6 ottobre su console, mentre su PC bisognerà aspettare fino a gennaio 2016.

XBOX ONE MGS5: The Phantom Pain - XBOX ONE
XBOX 360 MGS5: The Phantom Pain - XBOX 360
PS4 MGS5: The Phantom Pain - PS4
PS3 MGS5: The Phantom Pain - PS3
PC MGS5: The Phantom Pain- PC

Insieme all'annuncio arrivano anche i requisiti minimi e consigliati. La configurazione base prevede un PC con Windows 7 o Windows 8 (entrambi a 64 bit) e un processore quad-core Intel Core i5-4460 (3.40 GHz) o superiore.

Richiesti anche almeno 4 GB di memoria RAM e una scheda video DirectX 11 Nvidia GeForce GTX 650 (2 GB) o superiore. Assicuratevi inoltre di avere almeno 28 GB di spazio disponibile sull'hard disk e una scheda audio compatibile con le librerie DirectX 9.0c.

I requisiti consigliati aumentano la richiesta di RAM a 8 GB e alzano l'asticella sui CPU e GPU: si parla di un processore Intel Core i7-4790 (3.60 GHz) e una Nvidia GeForce GTX 760 o superiore. Il vostro PC è pronto per l'appuntamento con Metal Gear Solid V: The Phantom Pain?