Giochi PC

Metal Gear Solid rivive con realtà virtuale e Unreal Engine

Il team di sviluppo del progetto Shadow Moses ci riprova, annunciando la lavorazione di un nuovo gioco / esperienza interattiva: The Fan Legacy: Metal Gear Solid.

fanshadowmoses title

Il duo, composto da Airam Hernandez e Dan Meadowcroft, era balzato agli onori della cronaca per avere iniziato a sviluppare Shadow Moses, un remake in Unreal Engine 4 di Metal Gear Solid.

Tuttavia il gioco è stato cancellato nel mese di marzo di quest'anno, per ragioni ancora sconosciute (sebbene molti appassionati abbiano puntato il dito contro Konami).

I due sviluppatori comunque non si sono arresi e hanno annunciato l'inizio dei lavori su un progetto strettamente collegato al vecchio Shadow Moses, ma dall'approccio indubbiamente diverso.

fan legacy metal gear solid

The Fan Legacy: Metal Gear Solid è infatti un'esperienza in prima persona che permetterà di esplorare e immergersi in gran parte delle ambientazioni di Metal Gear Solid.

A muovere il tutto ci penserà l'Unreal Engine 4, arricchito dai disegni degli appassionati, in una sorta museo virtuale.

Il coinvolgimento sarà assicurato dal supporto VR e dalla collaborazione della storica voce di Solid Snake, David Hayter. In attesa di saperne di più su questo interessante progetto – previsto solo per PC – vi invitiamo a guardare il video di presentazione e a visitare la pagina Facebook dedicata.