Giochi PC

Metal Gear Solid V: grande aggiornamento in arrivo, i primi dettagli

Metal Gear Solid V: The Phantom Pain si aggiornerà con importanti contenuti dedicati alle FOB, la missione 51 e Metal Gear Online. Per il momento si tratta solo di voci di corridoio non confermate, ma il changelog pubblicato da un blog giapponese sembra più che plausibile e rivela solo una piccola parte delle novità.

Il nuovo aggiornamento è previsto per il mese di dicembre e avendo chiuso Kojima Production LA, lo studio che si è occupato di Metal Gear Online, non è chiaro a chi sia stato affidato lo sviluppo di queste patch che fanno molto più che correggere semplici bug.

Metal Gear Solid V Patch dicembre

Ad esempio i Teschi e Raiden potranno partecipare alle missioni FOB, ma il loro ruolo non è ancora chiaro. Mentre Raiden è un personaggio bonus che non ha niente a che fare con la storia di questo quinto capitolo, i Teschi hanno motivo di essere presenti sulle FOB. Entrambi tuttavia godono di poteri "paranormali" che potrebbero cambiare le carte in tavola dando nuova vita alla componente online.

L'aggiornamento dovrebbe introdurre maggior controllo sulle telecamere di sorveglianza e sulle mine nelle FOB. La modalità FOB è una delle trovate più originali di questo quinto capitolo, ma alcune funzioni sembravano mancare. Finora la difesa della base è organizzata dall'intelligenza artificiale, ma col prossimo aggiornamento dovrebbero esserci dei cambiamenti.

Metal Gear Solid V Patch dicembre

Konami ha inoltre intenzione di porre rimedio a quello che probabilmente è il più grosso difetto di Metal Gear Online: la chiusura della partita in seguito all'abbandono dell'host. Quella proposta nel prossimo mese potrebbe essere definita una toppa, visto che non permetterà di proseguire la partita in corso, ma la farà ricominciare da capo con un nuovo host. Il vero beneficio è che i giocatori conserveranno tutta l'esperienza ottenuta nel corso della partita precedente.

Come ultimo importante cambiamento, il giocatore avrà ancora più filtri da applicare alla ricerca delle partite online, come: Walker Gear, meteo e nome della stanza. Le novità non finiscono qui, quelle sopra descritte sono solo una piccola parte dell'aggiornamento di dicembre dedicato a Metal Gear Solid V: The Phantom Pain.

Metal Gear Solid V: The Phantom Pain - Day-One Edition Metal Gear Solid V: The Phantom Pain – Day-One Edition
Metal Gear Solid V: Ground Zeroes Metal Gear Solid V: Ground Zeroes