Metal Gear Solid V: Ground Zeroes costa 25 euro all'ora

La campagna principale di Metal Gear Solid V: Ground Zeroes si può concludere in meno di due ore. Una longevità scarsa, considerando che il gioco è venduto a 50 euro su PS4 e Xbox One e a 40 euro su PS3 e Xbox 360.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

La campagna principale di Metal Gear Solid V: Ground Zeroes dura appena due ore. Questo è il risultato a cui sono giunti i colleghi di Game Informer, che sono riusciti a mettere le mani su una copia quasi finita del gioco per lo speciale che uscirà a marzo sulla celebre rivista.

Due ore di gioco per completare Metal Gear Solid V: Ground Zeroes... Scene animate incluse?

Secondo i giornalisti che hanno testato il gioco la storia si conclude in meno di due ore, escludendo dal conteggio missioni secondarie o contenuti esclusivi. Un dato che ovviamente ha scatenato la reazione dei fan, non molto contenti della longevità dell'ultima creazione di Hideo Kojima.

Vi ricordiamo che Metal Gear Solid V: Ground Zeroes è concepito come un prologo di Metal Gear Solid V: Phantom Pain, un po' come la missione sulla nave di Metal Gear Solid 2: Sons of Liberty. La differenza è che all'epoca si trattava di una missione prima dell'avventura principale, e che entrambi i contenuti erano venduti insieme, sullo stesso disco.

Questa volta Kojima ha deciso di dare un antipasto agli appassionati prima dell'uscita di Metal Gear Solid V: Phantom Pain, che rappresenterà la portata principale. Una formula senza dubbio innovativa, ma non proprio economica.

Ground Zeroes sarà infatti disponibile il 18 marzo su PS4 e Xbox One al prezzo di 50 euro, mentre la versione per PS3 e Xbox 360 costerà 40 euro. La versione digitale permetterà di risparmiare 10 euro sul prezzo finale, ma si tratta comunque di un prezzo molto alto per un'esperienza di gioco relativamente breve.

Ovviamente non sarebbe giusto giudicare prima del tempo la qualità del lavoro di Kojima, dopotutto non è detto che un gioco per essere bello debba per forza essere longevo. Inoltre nel conteggio finale bisogna includere anche le missioni secondarie, che potrebbero aumentare considerevolmente la durata del gioco. Tuttavia scommettiamo che i fan si aspettavano decisamente di più da una produzione ad alto budget come questa.