Metal Gear Solid V: Ground Zeroes e i contenuti esclusivi

Konami ha svelato che chi prenoterà Ground Zeroes otterrà DLC esclusivi. La software house ha anche parlato più approfonditamente del legame tra questo gioco e The Phantom Pain.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Dopo aver annunciato il taglio di prezzo per le versioni PS4 e Xbox One di Metal Gear Solid V: Ground Zeroes, in seguito alle polemiche sulla durata del gioco, Konami ha svelato che tutti coloro che prenoteranno il gioco riceveranno contenuti esclusivi aggiuntivi per la Mother Base - la centrale dove è possibile sviluppare nuove armi e raccogliere oggetti da impiegare in missioni future - usabili in Metal Gear Soldi V: The Phantom Pain.

La Mother Base verrà introdotta in Ground Zeroes ma avrà un ruolo centrale nel prossimo MGS V. Il DLC sarà incluso sotto forma di codice stampato nelle copie retail di Ground Zeroes. Le versioni digitali invece accederanno al DLC in automatico durante il caricamento di The Phantom Pain.

Una volta sbloccato, il DLC darà accesso a elementi esclusivi che offriranno "un notevole vantaggio agli utenti di Ground Zeroes quando si avventureranno nell'immenso mondo di The Phantom Pain". Konami ha inoltre parlato ulteriormente dei legami tra i due giochi, che sono entrambi capitoli di Metal Gear Solid V.

"Ground Zeroes introdurrà personaggi e contenuti che saranno ulteriormente sviluppati in The Phantom Pain. Il nuovo gioco offrirà inoltre un primo assaggio dei cambiamenti sostanziali nel gameplay di MGS V che includono vaste ambientazioni open-world, effetti climatici e temporali variabili ed una intelligenza artificiale davvero sbalorditiva", fa sapere la software house.

"Anche se i dettagli su The Phantom Pain sono a oggi pochissimi, tutti i personaggi incontrati o prigionieri salvati in Ground Zeroes torneranno in The Phantom Pain. Inoltre i giocatori potranno usare i salvataggi di Ground Zeroes per creare la propria Mother Base in The Phantom Pain e ogni scelta o azione compiuta avrà diverse ripercussioni su questo aspetto".

Kojima Productions ha anche confermato che tutte le versioni di MGS V: Ground Zeroes beneficeranno di una companion app chiamata iDROID. Accessibile tramite iOS, Android e SmartGlass, iDROID fungerà da secondo schermo per fornire informazioni aggiuntive al gioco principale. Potrà essere usata per mostrare la mappa e chiedere supporto aereo, inoltre ogni cassetta trovata nel gioco potrà essere ascoltata anche tramite l'App che mostrerà anche la classifica globale al completamento delle missioni. iDROID permetterà inoltre di costruire la Mother Base.