Xbox

Metal Gear Solid V: Ground Zeroes, in arrivo il 18 marzo

Konami ha annunciato la data d'uscita di Metal Gear Solid V: Ground Zeroes. La prima parte del nuovo episodio di questa celebre saga di giochi stealth sarà disponibile dal 18 marzo su PS3, PS4, Xbox 360 e Xbox One.

Raiden sarà il protagonista di una missione esclusiva su Xbox One e Xbox 360

Per ora non è chiaro se la data svelata dagli sviluppatori si riferisce all'uscita giapponese o mondiale, ma considerando che il suo predecessore (Metal Gear Solid 4: Guns of the Patriots) è uscito il 12 giugno 2008 in tutto il mondo è lecito aspettarsi che anche questo nuovo capitolo esca contemporaneamente su tutti i mercati.

Insieme all'annuncio della data d'uscita Konami ha pubblicato diverse nuove immagini e due nuovi trailer. La software house ha inoltre svelato alcuni contenuti esclusivi per le piattaforme di Sony e Microsoft.

Su PS3 e PS4 si potrà giocare alla missione Deja Vu, in cui i giocatori vestiranno i panni di Classic Snake, mentre su Xbox 360 e Xbox One gli appassionati potranno divertirsi con la missione Jamais Vu, in cui si controllerà Raiden. Cosa ne pensate di questo gioco? Lo avete inserito nella lista di titoli imperdibili del 2014 o vi concentrerete su altri giochi?

Aggiornamento: Halifax, che distribuirà il gioco in Italia, ha annunciato che la data d'uscita nel nostro paese è fissata il giorno 20 marzo 2014