Metal Gear Solid V: Phantom Pain nel 2015, demo e trailer

Konami ha confermato al Tokyo Game Show che Metal Gear Solid V: The Phantom Pain uscirà nel 2015. Niente date precise, ma gli appassionati si possono consolare con un nuovo trailer e un lungo filmato di una nuova demo del gioco.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

Metal Gear Solid V: The Phantom Pain uscirà nel 2015. A dare l'annuncio ci ha pensato direttamente Hideo Kojima, sul palco del Tokyo Game Show. Purtroppo non ci sono date precise, per cui gli appassionati dovranno accontentarsi di quanto dichiarato dall'autore del gioco.

Insieme all'annuncio Kojima ha mostrato un nuovo trailer (in lingua originale), dedicato a Snake e a Quiet, l'affascinante e abile cecchina. Non solo trailer al Tokyo Game Show, visto che Konami ha mostrato una nuova demo, in un lungo filmato della durata di circa 20 minuti.

Questa nuova demo mostra un ambiente con più vegetazione rispetto a quanto abbiamo potuto osservare all'E3 di Los Angeles. L'ambientazione lussurreggiante permette di notare alcuni dettagli a livello visivo, come il sole che filtra dagli alberi, mentre per quanto riguarda il gameplay si nota il gradito ritorno della possibilità d'inviare oggetti, persone e animali alla base.

Una novità vista in questa demo è una mina in grado di distrarre i nemici creando una sorta di versione gonfiabile del nostro eroe. Le cose si fanno interessanti verso metà video, quando arriva Quiet sul campo di battaglia a dare una mano al buon Snake.

Il filmato ci lascia ancora più voglia di provare di persona il nuovo Metal Gear Solid V: The Phantom Pain. L'assaggino Ground Zeroes non ci è bastato, anche se le poche ore passate in compagnia del buon Snake sono state divertenti. Ormai è giunto il momento della portata principale!