Metal Gear Solid V: The Phantom Pain su PC, lo zampino di Nvidia sulla grafica

Gli ingegneri di Nvidia daranno una mano a Konami per migliorare la grafica di Metal Gear Solid V: The Phantom Pain.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

"Snake is back! And this time he's got GeForce GTX". Con questa frase si chiude un post sul blog di Nvidia in cui sia annuncia che Metal Gear Solid V: The Phantom Pain godrà del tocco degli ingegneri dell'azienda statunitense per offrire nuovi effetti grafici in grado di migliorare l'esperienza visiva.

mgs pp

"I nostri ingegneri hanno siglato un accordo per lavorare gomito a gomito con Konami per avere la giusta grafica e aggiungere effetti speciali". Nvidia non è entrata nei dettagli, né ha parlato di effetti GameWorks in modo esplicito, questo è bene sottolinearlo, ma tutto fa pensare che potremmo vedere PhysX, HairWorks e altri effetti simili. E speriamo che ciò non impatti sulle prestazioni delle schede AMD con il nuovo titolo.

Metal Gear Solid V: Ground Zeroes Metal Gear Solid V: Ground Zeroes

Il prologo Ground Zeroes su PC gode già di qualche attenzione particolare, offrendo un frame rate a 60 FPS, luci differite e ombre aggiuntive nelle scene, dettagli maggiori su lunghe distanze, supporto multi-GPU SLI, 4K, Screen Space Reflections e sette caratteristiche attivabili (Effects, Lighting, Screen Filtering, Shadows, Texture Filtering, Textures).

Il mondo di Metal Gear Solid V: The Phantom Pain sarà 200 volte più grande di quello esplorato in Ground Zeroes. "Dato che molta azione in questo gioco dipende dallo stealth, la grafica è una parte fondamentale del gameplay. Ombre, luci e terreno devono essere renderizzati perfettamente", sottolinea Nvidia.

Nelle scorse ore Metal Gear Solid V: The Phantom Pain è apparso all'E3 2015 con un filmato "diretto e curato da Hideo Kojima" che potete vedere qui sopra. Il gioco arriverà l'1 settembre su PS4, Xbox One, PC, PS3 e Xbox 360.