Giochi PC

Metal Gear Survive esiste ancora e arriverà entro il 2017

Metal Gear Survive è il nuovo capitolo della celebre saga di Konami ed è stato aspramente criticato dai suoi fan prima ancora di approdare sul mercato. Nonostante l'assenza nello sviluppo da parte di Hideo Kojima, il padre della serie, Konami sta proseguendo i lavori e conta di pubblicare il titolo entro l'anno.

metal gear survive

Dal momento in cui Metal Gear Survive è stato annunciato alla scorsa Gamescom 2016, i fan hanno espresso dure critiche nei confronti di Konami, probabilmente per la natura quasi survival horror del titolo, oppure per la trama fuori dai canoni della saga che prevede una realtà parallela (?).

Oltretutto, non bisogna dimenticare che la serie di Metal Gear è ormai orfana del suo creatore, il maestro Hideo Kojima, che ha abbandonato Konami verso la conclusione dello sviluppo di Metal Gear Solid V e ha subito preso le distanze da questo nuovo capitolo.

metal gear survive   2
Come sarà Metal Gear Solid senza Hideo?

Ciononostante, la compagnia giapponese sembra essere intenzionata a proseguire lo sviluppo di questo Metal Gear "apocrifo". Infatti, secondo i risultati finanziari presentati dalla compagnia, Metal Gear Survive è vivo e vegeto nei piani di produzione del prospetto finanziario, presentando una data di pubblicazione fissata entro il 2017.

metal gear survive release JPG

Ricordiamo il plot narrativo del comunicato ufficiale di Metal Gear Survive: "I soldati che in precedenza si trovavano nella Motherbase ora dovranno collaborare per sopravvivere, cercando di restare vivi in questo deserto pieno di creature mortali".

Metal Gear Survive è previsto per PC, PlayStation 4 e Xbox One e con buona probabilità sarà mostrato al prossimo E3 2017.


Tom's Consiglia

Se invece siete interessati a giocare Metal Gear Solid V: The Definitive Experience, potete trovarlo su Amazon a un prezzo interessante.

Metal Gear Solid 3: Snake Eater - PlayStation 2 Metal Gear Solid 3: Snake Eater - PlayStation 2