Tom's Hardware Italia
Giochi PC

Metal Gear Survive, lo slot in più per salvare? Si paga!

Oltre alle microtransazioni, Konami vi chiederà di pagare un extra per ogni slot di salvataggio aggiuntivo per un nuovo personaggio.

Metal Gear Survive non ha suscitato molte simpatie per la sua natura apocrifa data l'assenza di Hideo Kojima e per una trama un po' sopra le righe. Ma se a tutto questo ci si aggiunge anche il pagamento di un extra per ogni nuovo personaggio creato…

Siamo obiettivi. Metal Gear Survive, prima ancora del suo debutto, soffriva già per la pesante eredità di un franchise rivoluzionario e un po' troppo discusso negli ultimi due capitoli della serie.

metal gear survive

Ciò non implica che questo spin-off debba rappresentare una cattiva esperienza di gioco, ma sembra quasi che Konami voglia sabotarlo. A rendere "non proprio simpatico" questo nuovo titolo non ci sono solo le microtransazioni, ma anche il pagamento di ben 1000 Survival Coins per la creazione di un nuovo slot di salvataggio per un ulteriore personaggio di gioco.

Considerando che i Survival Coins si acquistano con denaro reale, e che non è possibile comprare solo 1000 monete alla volta, bensì pacchetti di 1150 monete da 9,99 euro, si può concludere che ogni nuovo personaggio creato costerà circa 10 euro. La richiesta di acquisto dello slot supplementare si presenterà con un pop-up se avete già un file di salvataggio di Metal Gear Survive e cercherete di iniziare una nuova partita.

AA2 noscale

Vi riportiamo le fasce di prezzo dei pacchetti SV:

  • 100 monete SV –  0,99 euro
  • 550 monete SV –  4,99 euro
  • 1150 monete SV –  9,99 euro
  • 3500 monete SV – 29,99 euro
  • 60020 monete SV – 49,99 euro

Occorre precisare che è possibile acquisire nuove monete anche con i login giornalieri e altre azioni di gioco, ma la scelta di Konami resta senza dubbio "singolare". Metal Gear Survive è disponibile per PC, Xbox One e PS4.