Metro 2033, film dal produttore di 50 Sfumature di Grigio

La pellicola dedicata al mondo di Metro 2033 sarà prodotta da Stephen L'Heureux e Michael De Luca.

Avatar di Fabio Cecco D'Ortona

a cura di Fabio Cecco D'Ortona

Metro 2033 diventerà un film. Il grande successo riscosso dai romanzi dello scrittore russo Dmitry Glukhovsky, che ha ispirato anche i videogiochi sviluppati da 4A Games che tutti conosciamo, ha portato a un accordo con due grandi produttori.

I nomi in questione sono quelli di Michael De Luca (21, Ghost Rider, Moneyball, 50 Sfumature di Grigio) e Stephen L'Heureux (Sin City: Una donna per cui uccidere).

Metro 2033

Dmitry Glukhovsky si è detto estremamente soddisfatto della collaborazione. "Ho aspettato questo momento negli ultimi dieci anni. In passato sono stato molto attento a consegnare il mio romanzo nelle mani dei produttori hollywoodiani, ma ora sento che è arrivato tra quelle giuste. De Luca e L'Heureux hanno un'ottima visione per questo progetto ed è un onore poter lavorare assieme a loro", ha dichiarato lo scrittore russo.

Metro 2033 narra la storia di un giovane uomo, Artyom, sopravvissuto alle bombe atomiche della Terza Guerra Mondiale nascondendosi nelle gallerie della metropolitana di Mosca: il più grande rifugio antiatomico esistente al mondo. Un labirinto di gallerie e stazioni che daranno luogo alla nascita di una nuova civiltà.

In attesa di nuove informazioni che facciano maggior chiarezza sui particolari, siete contenti di quest'annuncio?