Metro 2033 punta su 3D Vision, PhysX e DirectX 11

Metro 2033 di THQ supporterà le tecnologie 3D Vision, PhysX di Nvidia e le DirectX 11.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

THQ e Nvidia hanno annunciato che Metro 2033, lo sparatutto in prima persona di 4A Games, supporterà le DirectX 11 e le tecnologie Nvidia 3D Vision e PhysX. Metro sarà disponibile sul mercato italiano il 19 marzo per Xbox 360 e PC.

"I nostri ingegneri hanno lavorato a stretto contatto con 4A Games per assicurare che Metro 2033 sfrutti appieno alcuni degli spettacolari effetti resi possibili dalla nuova generazione di hardware DX11", ha dichiarato Tony Tamasi, Senior Vice President della divisione Content e Technology di Nvidia.

Metro 2033 - clicca per ingrandire

Ambientato nella metropolitana distrutta di una Mosca post apocalittica, Metro 2033 è una storia di sopravvivenza sotterranea dove il destino dell'umanità è nelle vostre mani. Nel 2013 il mondo è stato devastato da un evento apocalittico, che ha annientato quasi tutta l'umanità e ha trasformato la superficie della terra in un'area desolata e avvelenata. Una manciata di sopravvissuti si è rifugiata nelle profondità della metropolitana di Mosca. La civiltà umana entra in una nuova Era oscura.

Metro 2033 - clicca per ingrandire

L'anno è il 2033. Un'intera generazione è nata e cresciuta sotto terra e la loro città costruita all'interno della metropolitana lotta per la sopravvivenza, affrontando sia contrasti interni che gli orrori mutanti che incombono fuori.

Metro 2033 - clicca per ingrandire

Vestirete i panni di Artyom, cresciuto sotto terra e mai avventuratosi oltre i confini della "città-metropolitana". Un giorno un fatidico evento rende necessaria una missione disperata fino al cuore del sistema della metropolitana russa, per avvisare i sopravvissuti di un'imminente terribile minaccia. Il vostro viaggio vi porterà dalle catacombe dimenticate sotto la metro alle aree deserte esterne, dove le vostre azioni determineranno il destino dell'umanità.