Tom's Hardware Italia
Giochi PC

Metro Exodus, svelati i contenuti dell’Expansion Pass

Deep Silver e 4A Games hanno appena svelato i contenuti dell'Expansion Pass di Metro Exodus, contenente due avventure completamente nuove.

Uscito nei primi mesi dell’anno, per l’esattezza lo scorso 15 Febbraio, Metro Exodus non ha ancora esaurito la propria corsa. Deep Silver e 4A Games hanno infatti appena svelato i contenuti dell‘Expansion Pass del titolo, contenente due nuovi interi capitoli. I contenuti aggiuntivi, comprendenti anche nuovi personaggi, cominceranno a essere distribuiti durante l’estate di quest anno e si concluderanno nel corso del 2020. Una corsa decisamente lunga.

Peculiarità di questi due nuovi capitoli è quella di concentrarsi su personaggi diversi da Artyom, il protagonista del titolo. Il prezzo di ognuno di questi pacchetti sarà di 14.99 euro ma sarà possibile comprarli direttamente entrambi tramite l’Expansion Pass a 24.99 euro, con quindi un leggero risparmio.

Il primo dei due update, dal nome The Two Colonels, vedrà i giocatori impersonare i panni del colonnello Miller e seguirà la storia del parigrado Khlebnikov alla ricerca del proprio figlio nella città di Novosibirsk. Questo primo DLC conterrà anche nuove ambientazioni e nuove armi come, ad esempio, il lanciafiamme. Uscita prevista: estate 2019.

Il secondo dei due aggiornamenti prende invece il nome di Sam’s Story e seguirà le vicende di un marine degli Stati Uniti. Sam, questo il nome del soldato, dovrà cercare di tornare a casa dalla propria famiglia, facendosi largo tra innumerevoli pericoli. Sam’s Story sarà un survival sandbox ambientato nella città di Vladivostok. Uscita prevista: inizi 2020.

Con questi due capitoli aggiuntivi si dovrebbe quindi concludere l’epopea dedicata a Metro Exodus, terzo episodio della celebre saga ispirata ai lavori letterari dello scrittore Dmitry Glukhovsky. Questo terzo capitolo prosegue le vicende iniziate con Metro 2033 e portate avanti da Metro Last Light. Tutti e tre i titoli della serie sono attualmente disponibili sia su PC che su Xbox One e PlayStation 4.

Che ne pensate di questo Expansion Pass? Fatecelo sapere nei commenti!

Metro Exodus può essere acquistato a questo indirizzo.