Tom's Hardware Italia
Giochi PC

Metro Exodus: Deep Silver e 4A Games rilasciano una dichiarazione ufficiale sul recente commento del loro dipendente

Metro Exodus si trova in un brutto momento: Deep Silver e 4A Games rettificano le parole del loro dipendente.

Come sapete, recentemente uno degli sviluppatori di 4A Games ha commentato la situazione di Metro Exodus, affermando che, nel caso le vendite PC non risultino sufficienti, la serie continuerebbe unicamente su console. Ora, il team di sviluppo 4A Games e il publisher Deep Silver hanno rilasciato una dichiarazione ufficiale in merito.

Vediamo le loro parole, in traduzione:

La recente decisione di muovere Metro Exodus da Steam a Epic Games Store è stata presa da Koch Media/Deep Silver, in modo indipendente. I recenti commenti fatti da un membro del team di 4A Games non riflettono la visione sul futuro del franchise di Deep Silver o di 4A Games.”

Esse riflettono il dispiacere di un individuo appassionato che ha visto qualcosa di positivo trasformarsi in una controversia legata a una decisione commerciale su cui non ha alcun controllo. Chiediamo rispettosamente che qualsiasi tipo di feedback utile riguardo a questa decisione sia rivolto a Koch Media/Deep Silver, non agli sviluppatori di 4A Games.”

“Le strategie future per la serie Metro rimangono in mano a Koch Media/Deep Silver. La nostra decisione di collaborare con Epic Games è stata presa con lo scopo di investire nel futuro della serie e del nostro partner 4A Games. Abbiamo ogni intenzione di continuare questo franchise, e una versione PC sarà sempre nei nostri piani.”

Una dichiarazione non particolarmente sorprendente, ma che, giustamente, sottolinea come i giocatori alle volte attacchino alla cieca anche persone che non hanno alcuna colpa. I recenti casi di “review bombing” su Steam ne sono un esempio. Diteci, cosa ne pensate?

Se per voi non c’è alcun problema, è possibile prenotare Metro Exodus a questo indirizzo.