Tom's Hardware Italia
Giochi PC

Metro: Exodus esce tra un anno, ecco il nuovo trailer!

Buone nuove dai Game Awards: il nuovo Metro ha finalmente la sua data d'uscita.

Annunciato lo scorso giugno in occasione dell'E3 in quel di Los Angeles, Metro: Exodus promette di essere uno di quei titoli che infiammeranno il già caldo 2018 videoludico. Il titolo targato 4A Games è ora tornato a far parlare di sé: nel corso dei Game Awards è stato infatti pubblicato un nuovo trailer con tanto di prime indicazioni su quello che sarà il periodo d'uscita.

Il gioco arriverà nei negozi a partire dall'autunno 2018 e sarà disponibile su PC, PlayStation 4 e Xbox One. In Exodus vestiremo ancora una volta i panni del giovane Artyom nella Russia post-apocalittica che abbiamo già potuto ammirare nei due capitoli precedenti.

metroexodus 1

Una maggior libertà di esplorazione e la possibilità di uscire finalmente dalla metropolitana di Mosca per muoversi in città sono soltanto due dei motivi che rendono il titolo un'avventura da non perdere.

Inizata nel 2010 con l'uscita di Metro 2033, la serie ambientata nel mondo ideato dallo scrittore Dmitrij Gluchovskij è uno di quei prodotti che ha sin da subito messo d'accordo pubblico e critica: un must per gli amanti del genere che ha raccolto riscontri ancor più positivi con Last Light, il secondo capitolo pubblicato nel maggio 2013.

Ricoridamo che Metro: Exodus sarà un vero e proprio sequel, e noi non vediamo l'ora di giocarlo. A tal proposito vi invitiamo a continuare a seguirci e a dirci la vostra su uno dei titoli più attesi del prossimo anno.


Tom's Consiglia

Metro: Redux, contenente i primi due capitoli della serie, è disponibile su Amazon ad un prezzo davvero imperdibile!