Tom's Hardware Italia
Giochi PC

Metro Exodus: il nuovo video mostra la tecnologia RTX

Atteso il 22 febbraio 2019 su PlayStation 4, Xbox One e PC, Metro Exodus torna ad ingolosire i fan degli sparatutto in prima persona. E lo fa con un nuovo filmato, che si focalizza sull'avanzata tecnologia Nvidia RTX, vale a dire Real-Time Ray Traced Global Illumination. Tutti coloro che hanno apprezzato i primi due capitoli di Metro avranno già […]

Atteso il 22 febbraio 2019 su PlayStation 4, Xbox One e PC, Metro Exodus torna ad ingolosire i fan degli sparatutto in prima persona. E lo fa con un nuovo filmato, che si focalizza sull'avanzata tecnologia Nvidia RTX, vale a dire Real-Time Ray Traced Global Illumination.

Tutti coloro che hanno apprezzato i primi due capitoli di Metro avranno già cerchiato a più tinte di rosso sui loro calendari la data del 22 febbraio 2019. Si tratta del giorno scelto dagli sviluppatori di 4A Games per il debutto sugli scaffali di Metro Exodus, terzo capitolo della trilogia post-apocalittica ispirata ai romanzi dello scrittore russo Dmitrij Gluchovskij.

Quello stesso videogame che oggi torna a mostrarsi in un video inedito, visibile subito più sotto:

Il nuovo filmato è stato catturato da una versione Beta dell'atteso FPS mentre girava su una Nvidia GeForce RTX 2080 Ti (qui la recensione). La clip farà quindi la gioia degli amanti dei ''tecnicnismi'', focalizzandosi di conseguenza sugli evidenti benefici derivanti dall'implementazione di questa tecnologia.

Leggi anche: Metro Exodus, non solo ray tracing, anche HairWorks e PhysX

metro exodus nuovo trailer mette in mostra illuminazione globale in ray tracing v3 344084

In particolare, è possibile percepire un sistema di illuminazione di qualità elevata (grazie all'implementazione dell'illuminazione globale in Ray Tracing) in grado di conferire alle varie sequenze in-game un aspetto più realistico.

Il filmato è inoltre accompagnato dalle parole di Ben Archard, che ci spiega nel dettaglio come la tecnologia impatterà sulla qualità grafica di Metro Exodus su PC. Cosa ve ne pare? 


Tom's Consiglia

La serie Metro è ispirata ai romanzi di Dmitry Glukhovsky. Potete recuperare Metro 2033Metro 2034 e Metro 2035 su Amazon, per un fine estate all'insegna della lettura.