Metro Redux: Full HD solo su PS4, Xbox One non ce la fa

Deep Silver ha confermato che Metro Redux, il remake next gen di Metro: 2033 e Metro: Last Light, avrà una risoluzione Full HD su PS4 e 900p su Xbox One. Entrambe le versioni potranno contare su un framerate di 60 FPS.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

La versione Xbox One di Metro Redux non raggiungerà la risoluzione Full HD. La conferma arriva da Huw Beynon, brand manager di Deep Silver, publisher di questo remake next gen di Metro: 2033 e Metro: Last Light.

La nuova edizione di questi due sparatutto potrà contare su una risoluzione 900p sulla nuova console di Microsoft. Su PS4 invece il gioco sarà in Full HD. In entrambi i casi il frame rate sarà di 60 FPS.

Questo non è il primo caso di giochi multipiattaforma che si comportano meglio sulla console di Sony. Citiamo per esempio Call of Duty: Ghosts e Metal Gear Solid V: Ground Zeroes, ma anche alcune esclusive Microsoft come Titanfall non hanno raggiunto l'agognata risoluzione Full HD, considerata uno standard per questa generazione di console.

Secondo Boyd Multerer, direttore dello sviluppo di Xbox, in futuro più sviluppatori riusciranno a raggiungere quest'obbiettivo, man mano che i team prenderanno più confidenza con la GPU di Xbox One.

Un esempio di questo auspicato nuovo corso è Wolfenstein: The New Order, che gira a 60 frame al secondo in Full HD sia su PS4 sia su Xbox One. Una situazione destinata a ripetersi?