Metroid Prime 4 e Pokémon: presenti nello spirito

Ecco tutte le novità del Nintendo Spotlight all'E3 2017: Metroid 4 Prime 4, Pokémon su Switch, Xenoblade Chronicles 2 e tanto altro!

Avatar di Jacopo Retrosi

a cura di Jacopo Retrosi

Molti fan sono rimasti delusi dal mancato annuncio di un "vero" Pokémon per Switch durante lo scorso Nintendo Direct dedicato ai mostriciattoli tascabili, ma a quanto pare Nintendo non è rimasta a guardare.

Tzunekazu Ishiraha, presidente di Pokémon Company, ha infatti confermato lo sviluppo di un capitolo principale di Pokémon per Nintendo Switch. Alla regia, come di consueto, l'immancabile Game Freak, tuttavia dovrà passare almeno un anno prima di poter vedere il gioco in azione.

Subito dopo questa lieta notizia, sul filmato della presentazione è sceso il buio, per permettere a una sagoma di ergersi tra le tenebre: un quattro. Quel quattro! Quello di Metroid Prime 4, atteso da anni e finalmente annunciato. Il titolo è al momento in sviluppo per Nintendo Switch ma per ora non abbiamo ulteriori informazioni. Tuttavia, è bastato un logo per infiammare la folla.

Rimanendo in tema di Metroid, durante il Nintendo Treehouse è stato annunciato anche Metroid: Samus Returns. Si tratta del remake del secondo storico capitolo della saga, uscito su Game Boy nel lontano 1991. 

La data d'uscita è fissata per il 15 settembre in esclusiva su Nintendo 3DS. Per ingannare l'attesa potete dare un'occhiata al trailer qui sopra.