Nintendo Switch

Metroid Prime 4: Retro Studios alla ricerca di personale

Uno dei titoli più attesi dai fan Nintendo è, senza ombra di dubbio, Metroid Prime 4. Tra un Zelda e un Mario le avventure di Samus sono infatti riuscite a crearsi un proprio personale spazio nel cuore della community, grazie ad un’innegabile qualità dei vari titoli della serie.

Proprio per non deludere gli innumerevoli estimatori della saga e per perseguire un ottimo livello qualitativo lo sviluppo del quarto capitolo di Metroid Prime ha però subito nei scorsi mesi una brusca frenata. I lavori sul titolo sono infatti ricominciati praticamente da zero e sono stato chiamati i celebri Retro Studios a dirigerli. Nonostante ciò implicasse ancora una lunga attesa prima di poter mettere le mani su Metroid Prime 4 i fan ne sono rimasti estasiati, visto il curriculum dello studio di sviluppo.

I lavori sul titolo sono quindi ancora agli stadi iniziali ma la software house si è messa subito all’opera, ricercando nuove figure da inserire nel proprio organico. “Stiamo ricercando alcuni sviluppatori di fama mondiale da inserire nel team di Metroid Prime per realizzare Metroid Prime 4. Unitevi a Retro Studios e aiutateci a portare in vita questo titolo”, così recita infatti l’annuncio di lavoro comparso anche sulla pagina Twitter dello studio.

Attualmente sono dodici i ruoli richiesti dalla casa che ha dato i natali a Metroid Prime. Art Director, Product Tester, Art Outsourcing Manager, Level 3 IT Engineer, Level 1 Gameplay Engineer, Lead External Environment Artist, Lead Character Artist, Lead Cinematics Artist, Lead Graphics Engineer, Level 1 Tools Engineer, Level 3 Tools Engineer e Physics Engineer: queste sono tutte le posizioni aperte al momento.

Se pensate di avere il giusto curriculum e siete veramente interessati a contribuire allo sviluppo del nuovo titolo di una leggendaria serie vi conviene quindi sbrigarvi, dubitiamo tale opportunità duri ancora per molto.

Nell’attesa del titolo di Retro Studios è il caso di procurarsi un Nintendo Switch