Mettere lo Shuttle nella borsa

Trasportare la propria atrezzatura da e verso i LAN parties può essere un lavoro doloroso, ma CaseAce ha deciso di cambiare questa realtà. Il prodotto dell'azienda, GearGrip, rende meno sgradevole il compito di trascinare, montare, smontare e poi trasportare ancora il PC da gioco LAN.Sebbene fossi scettico al pricipio, ho cambiato idea in fretta.Se vai ai LAN parties, questi prodotti sono esattamente quello che ha ordinato il dottore. E anche se non ci si va rappresentano un grande aiuto per chi si trovi a

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Mettere lo Shuttle nella borsa

Si è già detto che i monitor LCD si stanno diffondendo nell'ambiente, ma c'è qualcos'altro che sta cominciando a farsi strada tra i prodotti dedicati a questo campo. I Shuttlebox sono di produzione recente, ma hanno già cominciato ad affermarsi sulla scena LAN. Come per i monitor a cristalli liquidi, i Shuttlebox occupano pochissimo spazio è hanno un look unico. I disegnatori CaseAce non si sono lasciati sfuggire di mano l'occasione, e hanno prodotto una borsa specifica per Shuttlebox. Il disegno è simile a quello della custodia per monitor LCD, ma ci sono alcune differenze.

Putting The Shuttle In The Harness

La borsa per Shuttlebox, con la gearbag attaccata. La fascia per la spalla è ripiegata nella parte superiore.

La custodia sembra piccola ad una prima occhiata. Ma l'impressione dura finché non viene spiegata e messa nella posizione corretta. Le Shuttlebox non sono molto grandi - più o meno hanno le dimensioni di un piccolo pacco - e la borsa è perfetta se si sta per intraprendere un viaggio verso un LAN party. Si mette semplicemente la Shuttlebox sopra la borsa e la si avvolge con quest'ultima, poi la si allaccia. E' uno dei metodi più veloci che abbia mai visto per impacchettare un sistema PC!.

La borsa ha due fibbie che la chiudono nella parte superiore, e sono certamente ben fatte e robuste, come il resto della linea GearGrip. Inclusi con la borsa ci sono due fasce per il trasporto. Una consente il trasporto della borsa sulle spalle, come nel caso della custodia per LCD. L'altra è disegnata per il trasporto con una mano.

La costruzione della borsa è superba, ma ci sono delle differenze rispetto a quella per LCD. Non c'è tutta quelle serie di imbottiture, ma d'altra parte non ce ne sarebbe bisogno.Dopotutto un PC è un'altra cosa rispetto a un delicato schermo LCD, e possiede già un involucro esterno che lo protegge. Ma c'è un'altra cosa inclusa nella borsa per Shuttlebox che vale la pena di menzionare: la "Gearbag". Può essere attaccata alla borsa, offrendo la possibilità di trasportare una tastiera.Esistono inoltre due borse di rete pensate per il trasporto dei cavi. La cosa impressionante è che i porta cavi sono collocati all'interno della borsa, così da conferire all'insieme un aspetto davvero professionale.

Il tessuto antistrappo in Neoprene è usato anche per la borsa Shuttlebox, e sembra che la custodia possa sopportare di tutto. Ho notato però che la Shuttlebox potrebbe subire qualche danno ad opera della stesa borsa. La fascia che la chiude infatti è davvero stretta, e potrebbe lasciare dei segni sulla vernice della Shuttlebox. Ovviamente non tutti avranno un disegno personalizzato sulla propria Shuttlebox, ma per chi lo fa si tratta di un dettaglio importante. E anche se non si tratta di un problema che si nota immediatamente, alla lunga il problema si potrebbe manifestare anche con il colore standard. Si tratta comunque di un difetto trascurabile, e dal mio punto di vista questa borsa si merita un giudizio positivo.