Microsoft

Ecco tutti gli orari delle conferenze dell'E3 2017 e i giochi presenti alla fiera videoludica più famosa al mondo. Scoprite come seguire tutte le conferenze in streaming.

Avatar di Francesco Dellagiacoma

a cura di Francesco Dellagiacoma

Microsoft apre le danze con un giorno di anticipo rispetto alla tradizione. Lo showcase dell'azienda comincerà infatti domenica 11 giugno alle ore 23.00 italiane. Potrete seguire l'evento di Los Angeles tramite diretta streaming.

Leggi anche: Xbox One, le migliori esclusive da giocare nel 2017

Senza dubbio Microsoft presenterà tantissime novità al pubblico, tentando di recuperare un anno non propriamente eccelso. Project Scorpio sicuramente la farà da padrone, ma vediamo un elenco completo di quello che sarà presentato a questa conferenza:

  • Project Scorpio: la nuova console di punta di casa Microsoft è ancora per molti versi un mistero. Conosciamo le specifiche tecniche e poco altro, ma non abbiamo ancora una data d'uscita o una fascia di prezzo. La conferenza di Microsoft potrebbe finalmente svelare alcuni di questi dettagli, e ci aspettiamo anche di vedere quello che Project Scorpio può fare veramente.

     

  • Giochi in 4K: Scorpio è un progetto nato per il 4K, probabilmente vedremo quindi molti titoli "vecchi" aggiornati ad una risoluzione più alta, ad esempio Gears of War 4.

     

  • Crackdown 3: sicuramente avremo notizie di Crackdown 3, terzo capitolo di questa interessante saga. Non sapendo ancora una data d'uscita prevista è probabile che la scopriremo durante questa conferenza.

     

  • Sea of Thieves: un MMORPG a tema piratesco, questo titolo è uno dei progetti più curiosi di questo E3. È probabile che Microsoft annunci anche la data d'uscita durante la diretta.

     

  • State of Decay 2: il nuovo capitolo di questa serie d'azione a tema horror è previsto per il 2017. Confermata la presenza del titolo alla conferenza Microsoft; con tutta probabilità la data d'uscita sarà rivelata durante la diretta.