Microsoft, l'acquisizione di Bungie potrebbe essere realtà?

Sembra che i rumor sull'acquisizione di Bungie da parte di Microsoft si facciano sempre più insistenti. Potrebbe essere realtà?

Avatar di Giuseppe Licciardi

a cura di Giuseppe Licciardi

-

Ovviamente ancora siamo tutti scioccati dall'acquisto di tutta la macchina ZeniMax da parte di Microsoft. Il colpo che ha dato a tutta l'industria videoludica è di quelli imponenti che non accadono spesso all'interno del nostro media. Il tutto ovviamente fa capire ancora una volta quanto il media stia crescendo negli ultimi anni e quanti numeri girino intorno al videogioco. Sembra però che ci sia una voce che ormai gira da anni all'interno dell'industria e che si sta facendo insistente ancora una volta.

Microsoft sarebbe infatti interessata ad acquisire Bungie, aumentando ancora di più il numero dei suoi studi interni. Lo scorso settembre infatti lo stesso leaker Nibel fece un tweet a riguardo dicendo che le cose potevano essere abbastanza sicure e che Bungie poteva tornare sotto l'ala di Microsoft. Il tweet e il rumor  ebbe però vita breve, perché lo stesso Parsons rispose al rumor dicendo ufficialmente che erano tutte voci false e non c'era alcun accordo in corso tra le due società.

Ora però a distanza di quasi un mese sembra che le voci siano tornate a circolare e che le due aziende vogliano davvero riprendere i rapporti. Sembra infatti che ogni volta un'azienda sul suolo americano venga acquisita venga istituito un ruolo di Ufficiale, e a vedere dai vecchi documenti delle acquisizioni degli altri studi la cosa sarebbe confermata e che quindi anche Bungie starebbe per prendere accordi con qualcuno. A questo punto però bisogna capire con chi.

Sarà Phil ad essere interessato di nuovo a Bungie o qualcun altro vuole fare il colpaccio? A questo punto potremmo pensare di tutto e anche che Sony sia alla "caccia" di nuovi studi per rafforzare la linea principale. Tutto ovviamente è aperto e non lo sapremo fino a quando non ci saranno notizie ufficiali da parte di Microsoft o gli altri protagonisti.

Se volete prenotare le console di Microsoft, le trovate su Amazon. Series XSeries S e anche gli accessori