Tom's Hardware Italia
Xbox One

Microsoft al lavoro sul cloud gaming per il futuro di Xbox

Sebbene troppo spesso si parli delle vendite di Xbox One, da molti ritenuti non del tutto soddisfacenti, va detto che la qualità del prodotto in sé difficilmente è oggetto di critica. Di certo non si può dire che la divisione capitanata da Phil Spencer non stia facendo un grande lavoro, sia nello sviluppo di un'offerta mirata a […]

Sebbene troppo spesso si parli delle vendite di Xbox One, da molti ritenuti non del tutto soddisfacenti, va detto che la qualità del prodotto in sé difficilmente è oggetto di critica. Di certo non si può dire che la divisione capitanata da Phil Spencer non stia facendo un grande lavoro, sia nello sviluppo di un'offerta mirata a soddisfare sempre di più gli utenti da tutto il mondo che nel proporre interessanti novità.

A tal proposito va detto che Microsoft ha dato il via ad una nuova divisione incentrata sul cloud gaming con un obiettivo quantomai chiaro: permettere ai giocatori di usufruire di una sempre più ricca libreria di titoli in ogni momento.

Con il servizio Xbox Game Pass – disponibile al prezzo di 9.99 euro mensili – il colosso americano ha già gettato le basi per un progetto del genere, che mira a rendere ancora più grande anche tramite l'acquisizione di compagnie come PlayFab.

xbox one s 2

Resta ora da vedere come si evolverà la situazione e se, nel corso dei prossimi mesi, assisteremo a qualche novità importante in proposito. Nel frattempo vi invitiamo a continuare a seguirci e dirci la vostra sul cloud gaming: il futuro dei videogiochi è davvero nello streaming?


Tom's Consiglia

I migliori bundle Xbox One sono disponibili su Amazon a prezzi davvero molto interessanti, non fateveli scappare!