Microsoft: è ora di combattere il Wii

Secondo il boss di Microsoft Peter Moore, l'azienda potrebbe svelare alcune novità che le permetterebbero di insidiare la console Nintendo Wii

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Il boss della divisione Xbox di Microsoft, Peter Moore, ha affermato che ci sarà un cambiamento di strategia quest'anno, per competere al meglio con il Nintendo Wii. Moore dichiara che l'azienda ha degli assi nella manica già da tempo, che non saranno sfornati solo per far fronte all'andamento figurato dalle festività natalizie. Tra uno o due mesi ne sapremo di più a detta di Moore.

La novità potrebbe riguardare un controller con sensore di movimento? Microsoft è l'unica che non possiede una soluzione simile, ma Moore è molto vago: "Non è un gioco attuale. È qualcosa di più empirico. Inoltre, da quando ho visto Iwata con il Nunchuk ho sempre saputo che fosse la strada giusta per Nintendo ... per avere successo in questa next generation".

Cosa svelerà Microsoft tra pochi mesi? Una collezione di giochi alla "Viva Pinata", cioè divertenti e più fruibili o commercializzerà un controller rinnovato? Attendiamo impazienti novità sulla vicenda.