Microsoft e Sony continuano a discutere del Cross-Play

Dalla Gamescom un portavoce di Microsoft rivela che continua il dialogo con Sony per introdurre il Cross-Play tra Xbox One e PS4.

Avatar di Danilo Iaccio

a cura di Danilo Iaccio

Il tema del Cross-Play fra network e console differenti ritorna in auge dalla fiera tedesca della Gamescom. Parlando ai microfoni di Gamereactor, il capo marketing di Xbox Aaron Greenberg ha rivelato che l'azienda di Redmond sta continuando a discutere con Sony per l'inserimento di questa funzionalità online.

"Assolutamente sì. Stiamo parlando con Sony a riguardo, siamo partner con Minecraft e ovviamente ci piacerebbe che facessero parte di questo: una comunità, per unire tutti i giocatori. Ci auguriamo che sosterranno questa idea".

Anche se Greenberg non entra nei dettagli, questo è almeno un segnale incoraggiante per quelli che desiderano poter giocare con giocatori di console diverse. Ci sono molti editori di terze parti che si sono dimostrati favorevoli all'idea, il caso più celebre è quello di Rocket League, ma ci sono anche Minecraft, Overwatch e Gwent: The Witcher Card Game.

xbox scorpio ps4 pro

Tuttavia Sony, anche se disponibile al dialogo, si è dimostrata sempre ferma sulla propria posizione in merito alla questione Cross-Play. È solo di poche ore fa l'ultimo caso.

Gli sviluppatori di Ark: Survival Evolved hanno dichiarato di aver già testato internamente e con successo il Cross-Play con il proprio titolo. Sony, però, non ha dato il via libera. Cosa ne pensate? Quanti di voi vorrebbero che questa feature diventasse realtà?


Tom's Consiglia

Non avete ancora provato la folle esperienza di Rocket League? Lo trovate tra le offerte di Amazon.