Giochi PC

Microsoft e Valve di nuovo a braccetto per i giochi su Steam

Nel corso di una recente intervista, Phil Spencer ha dichiarato che Microsoft tornerà a pubblicare nuovi titoli per il mercato PC destinati alla piattaforma di Steam.

Il direttore della divisione Xbox di Microsoft ha affermato che Valve gioca un ruolo molto importante per la piattaforma di Windows, definendo Steam "una parte essenziale per il successo del gaming su Windows".

2771518 quantum break time stop jpg
Qualcuno ha visto Quantum Break su Steam?

Una dichiarazione fortemente amichevole che comunque si va a scontrare con i piani di Microsoft di incrementare l'offerta del Windows Store, il che lo rende un perfetto concorrente di Steam, nonostante le vendite stentino ancora a decollare anche dopo aver introdotto titoli del calibro di Forza 6 Apex, Quantum Break e Killer Instinct.

Spencer ha concluso l'intervista rassicurando i giocatori annunciando che ci saranno future cooperazioni e competizioni tra le due compagnie, precisando che le esclusive destinate al Windows Store saranno sempre più numerose, ma infine saranno sempre i giocatori a trarne beneficio.

Se siete curiosi di scoprire tutte le novità annunciate da Microsoft nel corso dell'E3 2016 date un'occhiata al nostro speciale dedicato all'azienda di Redmond.