Xbox One

Microsoft e Xbox One X, “scordatevi il vero 4K a 399 euro”

I fan di Xbox non vedevano l'ora dell'E3 2017 per assistere alla presentazione ufficiale di Xbox One X. Il prezzo di 499 euro, però, non ha soddisfatto molto le aspettative degli utenti che hanno a più riprese criticato questa scelta, nonostante Microsoft venda il dispositivo in perdita. Mike Ybarra di Microsoft torna sull'argomento spiegando le ragioni che hanno spinto l'azienda a fissare questo prezzo.

xbox one x

"Con un prezzo di 399 dollari non saremmo riusciti a offrire il 4K senza compromessi all'interno del salotto dei giocatori e quello era il pilastro del nostro progetto", spiega il portavoce della casa di Redmond ai microfoni di Polygon.

"Ci sono tante strade possibili che avremmo potuto imboccare. Avremmo potuto inserire meno memoria o utilizzare componenti meno veloci evitando di fare uso del particolare sistema di raffreddamento installato. La console sarebbe potuta essere grande il doppio, ma non avrebbe rispecchiato le nostre intenzioni", continua Ybarra nel corso dell'intervista.

digitalfoundry 2017 project scorpio revealed the full story 149125385752

Il concetto ribadito da Ybarra è che Xbox One X è concepita per essere una console premium, per quei giocatori che vogliono la migliore esperienza di gioco possibile. Se Microsoft fosse scesa a qualsiasi compromesso non avrebbe potuto inviare questo messaggio ai giocatori.

Vi hanno convinto le dichiarazioni di Ybarra?


Tom's Consiglia

Xbox One X non è ancora disponibile in prenotazione. Nel frattempo potete comprare Xbox One S a un prezzo vantaggioso su Amazon.

Xbox One X Xbox One X