Giochi PC

Microsoft Flight Simulator: tutti i cambiamenti dell’ultima patch

Tra i molti giochi usciti di recente, di sicuro Microsoft Flight Simulator è uno di quelli che è riuscito in poco tempo a costruirsi una community già numerosa e molto appassionata. Questo grazie all’ottimo lavoro realizzato dai ragazzi di Asobo Studio in collaborazione con Microsoft, che hanno deciso di unire le forze per riportare in auge un brand che mancava sulle scene da ormai troppi anni.

Come vi avevamo accennato qualche settimana fa, dopo il rilascio del primo aggiornamento correttivo, oggi il team di sviluppo ha rilasciato un nuovo update che va a correggere e modificare alcune parti di gioco. La patch porta Microsoft Flight Simulator alla versione 1.8.3, e tra le grandi cosi su cui si concentra l’aggiornamento troviamo la risoluzione ad alcuni problemi prestazionali relativi sia alle GPU che alle CPU; ma c’è anche altro.

Microsoft Flight Simulator

Ecco tutto ciò che l’aggiornamento alla versione 1.8.3 di Microsoft Flight Simulator va a ritoccare nel titolo:

  • Visuale cabina di pilotaggio ottimizzata quando la schermata non è visualizzata sullo schermo
  • Nuova opzione per modificare la frequenza d’aggiornamento della schermata cabina di pilotaggio
  • CPU ottimizzata per ridurre i cali di frame
  • Caricamenti ottimizzati e ridotti
  • Ottimizzati i grossi aeroporti per migliorare l’impatto sulle CPU
  • Ottimizzazione dei file di gioco per migliorare le prestazioni anche su PC con meno memoria
  • Migliorate le prestazioni generali

Vi ricordiamo che Microsoft Flight Simulator per il momento è disponibile solamente su PC. Asobo Studio e Microsoft hanno però più volte affermato che la versione console del gioco, in uscita su Xbox One e Xbox Series X|S entro la fine dell’anno corrente, anche se per ora non abbiamo ancora una data di lancio meglio specificata. Cosa ne pensate di quanto proposto da questo secondo aggiornamento per Microsoft Flight Simulator?

Se non l’avete ancora fatto potete acquistare la vostra copia del nuovo Flight Simulator su Amazon a questo indirizzo.