Giochi PC

Microsoft Flight Simulator: chat di Twitch fa atterrare un aereo

Microsoft Flight Simulator continua a far divertire e stupire gli appassionati dei simulatori di volo. Da quando è uscito ormai qualche settimana fa, la nuova opera sviluppata da Asobo Studio e Microsoft riesce a continuare a far parlare di se, questo grazie a una community di giocatori che sta dimostrando dio essere affezionata al titolo. Ora, l’ultima impresa fatta con il gioco che sta facendo il giro del web è stata portata a termine dalla chat di Twitch.

Esattamente come il famoso canale Twitcch Plays Pokémon, il game designer e co-fondatore dello studio Vlambeer Rami Ismail ha voluto fare lo stesso esperimento ma con Microsoft Flight Simulator. Il tutto ha permesso agli utenti presenti in chat della live su Twitch di modificare la velocità, la direzione e l’altitudine di destinazione di un Boeing 787-10 Dreamliner. Sorprendentemente, la chat di Twitch è stata in grado non solo di decollare dall’aeroporto internazionale di Košice, ma anche di volare per circa un’ora e poi tornare all’aeroporto slovacco.

Durante il volo, la chat composta da oltre una dozzina di piloti. è riuscita anche nell’impresa di far fare all’aereo un barrel roll. Come fatto notare da Ismail, non tutta la chat è stata cooperativa fin da subito. Alcuni infatti hanno preferito mettersi a sabotare il tentativo di volo spegnendo continuamente i motori dell’aeroplano durante la fase iniziale di decollo. Il tutto però si è risolto per il meglio, e la chat di Twitch è riuscita a regalare un momento unico a tutta la community di Microsoft Flight Simulator.

Vi ricordiamo che per il momento Microsoft Flight Simulator è disponibile solamente su PC attraverso il Microsoft Store e Steam. Come già confermato da Asobo Studio e Microsoft, la simulazione di volo giungerà anche su console Xbox One e Xbox Series X|S entro la fine del 2020, senza però specificare una data precisa. Cosa ne pensate dell’impresa fatta dalla chat di Twitch?

Se questo esperimento vi ha fatto incuriosire, potete acquistare la vostra copia di Microsoft Flight Simulator su Amazon a questo indirizzo.