Giochi PC

Microsoft Flight Simulator, incendi Californiani riprodotti in gioco

Nell’ultimo mese lo stato della California e gran parte della costa occidentale hanno combattuto enormi incendi. Microsoft Flight Simulator può portarti dai cieli limpidi del tuo aeroporto di casa alla fonte di queste foto inquietanti e piene di fumo che vengono catturate a migliaia di chilometri di distanza. E nel caso degli incendi della California, che ora sono rappresentati nel gioco, il gioco fa un lavoro ammirevole e fuori scala nel riprodurre un facsimile credibile.

Microsoft Flight Simulator non ricrea il mondo reale ma ne esegue una totale scansione attraverso il suo motore di gioco e una raccolta di servizi di dati in tempo reale. Uno dei principali punti di forza del gioco è stata la sua riproduzione digitale accurata dei paesaggi, un’impresa in cui riesce senza rivali. Ma ora che il gioco è nelle mani dei consumatori, i recenti cicli di notizie si sono concentrati sui suoi sistemi meteorologici. Solo poche settimane fa, i giocatori hanno potuto far volare i loro aerei nell’occhio dell’uragano Laura, che ha colpito gli Stati Uniti sudorientali con un altro tragico costo in vite umane.

You can see the smoke from the wildfires in CA/OR on Microsoft Flight Simulator from gaming

Dall’aria di gioco sopra la California, il fumo oscura quasi completamente il terreno, il che conferisce all’intera area un effetto strano e inquietante. Non è la stessa delle foto colorate di rosso sui social media. Il gioco non sembra essere in grado di rendere il fumo e i suoi effetti su questa scala. Certamente non cattura la scena nello stesso modo in cui ha fatto la fotografia con i droni, ma aiuta a contestualizzare quanto sono grandi gli incendi e quanto dello stato ne è influenzato.

Il titolo di Asobo Studio non smette quindi di sorprendere, con questa sua capacità di poter riprendere gli eventi che accadono nel mondo reale e riportarli fedelmente all’interno del mondo di gioco, rendendo la simulazione ancora più realistica e portandola ad un livello mai visto prima d’ora.

Se vuoi acquistare il titolo di Microsoft, lo trovi comodamente su Amazon