Microsoft Flight Simulator: patch corregge alcuni problemi

In attesa di aggiornamenti più corposi, Microsoft Flight Simulator accoglie una serie di correzioni generali grazie alla nuova patch.

Avatar di Gianluca Saitto

a cura di Gianluca Saitto

È passato quasi un anno dal lancio di Microsoft Flight Simulator, e gli appassionati del genere simulativo hanno avuto modo di volare per parecchie ore e per praticamente tutto il globo. In attesa dell'arrivo dei prossimi aggiornamenti che andranno a migliorare ulteriori regioni del mondo, i ragazzi di Asobo e Microsoft hanno rilasciato una patch correttiva che va a sistemare alcuni problemi che minavano il gioco.

La patch note completa è già stata pubblicata online, così da permettere a tutti i giocatori di scoprire cosa è cambiato e quali cose sono state corrette all'interno di Microsoft Flight Simulator. Tra le novità più importanti da segnalare ci sono alcune modifiche al traffico aereo in tempo reale: alcuni aerei venivamo mostrati con il modello errato, mentre altri risultavano non funzionanti. Questi problemi sono stati risolti e ore i cieli del simulatore appariranno più ancora più ricchi di voli.

Il team di sviluppo ha corretto anche un problema relativo al giacchio che si generava sulle ali e che andava a causare anche un impatto sulle prestazioni del velivolo. Grazie alla patch è stata aumenta la resistenza a tali circostanze atmosferiche, il che rende più difficile la generazione del ghiaccio sulle ali del proprio aereo, permettendo a tutti i piloti virtuali un volo ancora più fluido e piacevole in ogni angolo del globo.

La patch note risulta essere particolarmente lunga e ricca di molteplici altre sistemazioni, pertanto se siete interessati a scoprire tutti i cambiamenti apportati a Microsoft Flight Simulator vi consigliamo di dare una lettura alla pagina ufficiale cliccando a questo indirizzo. Per il resto, manca ancora una data specifica sulla data di uscita del  simulatore di volo su console, che dovrebbe essere ancora atteso entro la fine dell'anno.

Se non vi siete ancora cimentati nella nuova iterazione simulativa di Asobo Studio e Microsoft, potete acquistare Microsoft Flight Simulator su Amazon in una delle due edizioni in vendita ai seguenti indirizzi: Standard Edition e Premium Deluxe Edition.