Flight Simulator: ammirate il realismo dei cambiamenti climatici

Ecco a voi due video di Microsoft Flight Simulator che mostrano il realismo dei cambiamenti climatici. Il gioco di Asobo continua a stupire.

Avatar di Nicola Armondi

a cura di Nicola Armondi

Microsoft Flight Simulator
è uno dei progetti più promettenti del mercato. Il lavoro di Asobo Studios sta pian piano dando i propri frutti e a testimoniarlo sono i regolari screenshot rilasciati dai giocatori (in accordo con gli sviluppatori). Ora, inoltre, sono stati rilasciati anche dei video tramite i quali è possibile ammirare il realismo dei cambiamenti climatici.

Il team di Microsoft Flight Simulator, tramite il sito ufficiale del gioco, ha condiviso un paio di video molto interessanti, poi ricaricati su YouTube da un altro utente. Il primo filmato mostra uno dei mezzi del simulatore mentre si approccia all'atterraggio su una pista. La parte interessante, però, non è tanto la manovra quanto ciò che accade sullo sfondo: le nuove scure vengono illuminate da un lampo, di qualità altissima. Potete vederlo voi stesso, qui sotto.

Un secondo filmato, invece, mostra un timelapse di San Francisco. In soli nove secondi possiamo vedere un enorme banco di nebbia che passa attraverso la baia della città e nasconde il noto ponte, mentre il sole illumina l'orizzonte e il mare sulla sinistra. La qualità della nebbia, i riflessi della luce e l'atmosfera di Microsoft Flight Simulator sono oggettivamente di alto impatto.

Entrambi i video sono stati realizzati in origine dall'utente della versione Alpha "Speedwobiz", già noto negli scorsi mesi per gli screenshot condivisi. Quest'oggi, però, abbiamo avuto modo di scoprire anche altri dettagli sul gioco.

Oltre alla data di uscita della versione Alpha 5, è stato confermato che Microsoft Flight Simulator sfrutterà un servizio di dati in tempo reale per posizionare gli aerei all'interno del gioco, simulando perfettamente quello che sta accadendo nel mondo reale: potete trovare tutti i dettagli nella nostra notizia dedicata.

Vi ricordiamo che Microsoft Flight Simulator sarà disponibile su PC, Xbox Series X e anche Xbox One: potete acquistare la console su Amazon.