Microsoft se la ride: Xbox One supera PS4!

Microsoft sta lavorando molto bene ultimamente, infatti Xbox One vende di più rispetto a PS4.

Avatar di Francesco Caputo

a cura di Francesco Caputo

Microsoft, secondo i dati ufficiali raccolti da The NPD Group, ha venduto più unità di Xbox One rispetto a Sony con PS4. La massiccia campagna marketing della società nipponica negli ultimi quattro mesi non è riuscita dunque a suscitare lo stesso interesse. 

Xbox One S 22

La società di Redmond ha confermato questi incredibili dati - attraverso un tweet di Aaron Greenberg -, infatti Xbox One è stata la console più venduta in questo ultimo quadrimestre negli Stati Uniti e negli ultimi due mesi in Australia e Regno Unito.

Questo incredibile risultato è nato dal debutto ufficiale di Xbox One S, la nuova console che si propone con dimensioni ridotte e un prezzo più ragionevole. Le altre funzionalità che hanno influito positivamente su questo risultato sono certamente il lettore Blu-Ray e il supporto a 4K e HDR (High Dynamic Range).

Leggi anche: Xbox Holiday Update 2016, intervista con Microsoft

Xbox One S gode di un gran successo non solo per le caratteristiche hardware, ma anche per i titoli che sono usciti in questi ultimi mesi, difatti Microsoft è riuscita a ottenere grossi ricavi da Gears of War 4, ReCore e Forza Horizon 3 - il migliore gioco di corse più venduto e rinomato dell'anno, secondo NPD.

Gears of War 4 (4)

Microsoft, insomma, ha finalmente centrato l'obiettivo e sta invertendo la tendenza di questi ultimi anni che ha visto Sony regina indiscussa del panorama videoludico.

Xbox One S 500 Gb + FIFA 17 Xbox One S 500 Gb + FIFA 17
  

Xbox One S 1 Tb + Battlefield 1 Xbox One S 1 Tb + Battlefield 1
  

Xbox One S 1TB + Gears of War 4 Xbox One S 1TB + Gears of War 4