Giochi PC

Microsoft sfida YouTube e Twitch con lo streaming di Beam

Microsoft ha annunciato l'acquisto della piattaforma Beam, un servizio di streaming incentrato sull'interazione tra spettatori e videogiochi. Beam ha debuttato lo scorso gennaio e riprende il concetto dietro a eventi quali Twitch Plays Pokémon, dando agli utenti un'esperienza particolare e innovativa. Gli spettatori possono infatti suggerire sfide agli streamer e persino alterare aspetti all'interno del gioco, come il caricamento delle armi e la selezione delle quest.

Beam permette inoltre di creare un layout con tasti appositi per gli spettatori, che possono così interagire con i giochi trasmessi sulla piattaforma.

beam

Microsoft potrebbe integrare Beam tra i servizi Xbox, tanto per la console quanto per i PC Windows. Minecraft sembra il titolo ideale su cui puntare, essendo particolarmente adatto a questo tipo d'interazione tra giocatori e spettatori.

Chad Gibson, membro dell'Xbox Division di Microsoft ha dichiarato che "questa acquisizione aiuterà i giocatori a godersi i giochi che vogliono, con le persone che vogliono e sui prodotti che vogliono".

Secondo il team di Beam, arrivato a più di centomila utenti in meno di otto mesi, questa integrazione con Microsoft aiuterà la piattaforma a crescere molto più velocemente, continuando a migliorare il servizio e rendendo felice la comunità che vi è cresciuta attorno.

Xbox One S - 2 TB Xbox One S – 2 TB