Tom's Hardware Italia
Xbox One

Microsoft sta lavorando ad una nuova Xbox One per il 2019?

Microsoft sembrerebbe al lavoro su una nuova Xbox per il 2019: un modello completamente dedicato a chi vuole solo fare acquisti digitali.

La nuova generazione di console potrebbe essere ancora lontana, ma sembra che Microsoft stia lavorando a una nuova Xbox One per il 2019. Non si tratta, quindi, della macchina conosciuta con il nome in codice di “Scarlett”, ma di un nuovo membro della famiglia Xbox One. Pare che l’obiettivo sia proporre una console senza lettore ottico.

Microsoft vorrebbe mettere in vendita un nuovo modello a un prezzo budget, ovvero 200 dollari (e forse anche meno). Inoltre, sembrerebbe che la casa di Redmond stia lavorando a una nuova versione di Xbox One S per i giocatori che non possono fare a meno del supporto fisico.

Anche la versione senza lettore, però, potrebbe proporre una feature per permettere ai giocatori di scambiare un disco con un codice digitale per fare il download del gioco, preso gli store Microsoft. La fonte del rumor afferma anche che Microsoft sta pensando se inserire un lettore dischi in Xbox “Scarlett”.

Se il modello Xbox One senza lettore fosse reale, non sarebbe una sorpresa troppo grande visto che Microsoft sta sempre più spingendo verso i servizi digitali come Xbox Game Pass che dà accesso a un’ampia quantità di giochi per un esborso mensile fisso. Certo, uno dei principali dubbi rimane legato alla quantità di spazio disponibile sulla console. A differenza di PlayStation Now che propone giochi in streaming, Game Pass richiede di fare il download.

Non ci resta che attendere e vedere cosa annuncerà Microsoft nei prossimi mesi: voi cosa ne pensate della possibilità di una console completamente dedicata al digitale? Pensate che sia ancora troppo presto?

Se l’only-digital non fa per voi, potete sempre optare per una Xbox One X e godervi i vostri giochi su disco!