Microsoft sta progettando un suo E3?

Microsoft terrà un nuovo ID@Xbox Showcase il 16 marzo, ma a quanto pare è solo il primo di una serie di interessanti eventi.

Avatar di Antonio Rodofile

a cura di Antonio Rodofile

Microsoft terrà un nuovo ID@Xbox Showcase il 16 marzo, ma a quanto pare è solo il primo di una serie di interessanti eventi. Dopo il recente annuncio che Xbox non sarà presente all'E3 di quest'anno, il co-fondatore di Xbox Era, Nick Baker, ha riferito di avere in programma alcune conferenze previste in una finestra che va tra maggio e settembre. Anche se uno showcase per maggio non sarebbe una grandissima novità per l’azienda, l’interesse maggiore ruota attorno ai rumor che vedrebbero una conferenza in stile E3 programmata per il mese di giugno.

Ad affermarlo è il giornalista di GamesBeat, Jeff Grubb, che ha risposto alle domande in una recente intervista con Mike Minotti di VentureBeat. Per quanto riguarda gli show in programma per Xbox, Grubb ha affermato che arriveranno presto delle novità da parte di Microsoft in merito a qualcosa in programma per giugno. Inoltre, l’intervistato ha aggiunto che potrebbe esserci qualcosa in programma anche per i mesi di maggio o settembre, tuttavia, lo show in stile E3 dovrebbe arrivare proprio a giugno.

Grubb ha inoltre aggiunto che Microsoft sta discutendo con vari partner in modo da portare grandi titoli in questa conferenza. Il meccanismo è ormai in movimento e ben oleato, dunque sembra difficile che la situazione possa cambiare nel giro di pochi mesi. Probabilmente l’annuncio ufficiale di questa conferenza arriverà molto presto. La conferma arriva anche da Andy Robinson di VGC il quale sostiene che anche le sue fonti hanno le stesse informazioni.

Alla luce delle recenti notizie che vedono l’E3 di quest’anno svolgersi nuovamente in forma digitale, sembra dunque sempre più probabile che i grandi distributori possano pensare ad alcune alternative. Microsoft è presente allo spettacolo da anni e anche quando l'E3 2020 è stato cancellato a causa della pandemia di COVID-19, nel luglio 2020, ha tenuto una conferenza dedicata per i suoi giochi. La notizia sembrerebbe piuttosto fondata, ma dovremo aspettare ancora prima di avere la conferma ufficiale.

In attesa dei nuovi annunci di Microsoft, trovate Elden Ring su Amazon.