Microsoft: Xbox One stupirà tutti, uccideremo Sony all'E3

Craig Davidson, direttore globale del marketing di Microsoft, infiamma lo scontro con la concorrenza, annunciando che Xbox One sorprenderà tutti all'E3 e che l'azienda di Redmond ucciderà Sony al celebre evento dedicato ai videogiochi.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

Microsoft non vede l'ora di sfidare Sony all'E3 di Los Angeles e non risparmia dichiarazioni al vetriolo. Evidentemente l'azienda di Redmond vuole rifarsi dopo la presentazione di Xbox One, che ha sollevato più perplessità che consensi, e per questo motivo ha deciso di dichiarare guerra all'azienda giapponese, almeno a giudicare dalle parole di Craig Davidson, direttore marketing di Microsoft.

Microsoft dichiara guerra a Sony e sceglie l'E3 come ring

"Xbox One sorprenderà il mondo intero all'E3, uccideremo Sony all'evento di Los Angeles", ha dichiarato Davidson in una recente intervista. Parole dure e indirizzate direttamente all'azienda giapponese, che per ora sembra attendere sorniona l'arrivo dell'E3 per svelare la sua posizione su alcuni argomenti controversi, come la questione dei giochi usati e la connettività online.

Nel frattempo Kaz Hirai, amministratore delegato di Sony, approfitta dello scivolone della presentazione di Xbox One per cavalcare il mare di commenti negativi indirizzati a Microsoft, accusata di aver realizzato una console più incentrata sulle possibilità multimediali che sui videogiochi. "La cosa più importante da considerare è che PS4 è una grande console per i videogiochi, creata per piacere ai giocatori. Una formula che ha funzionato per tutte le nostre console, compresa PS3", spiega Hirai, aggiungendo che le funzioni di PS4 non legate ai giochi saranno svelate nei prossimi mesi.

###old2280###old

Il duello fra le due aziende comincia a farsi acceso e Microsoft potrebbe avere ancora qualche asso nella manica, rappresentato dai giochi che l'azienda presenterà all'E3. La casa di Redmond ha annunciato che nel primo anno di vita della nuova console saranno disponibili 15 giochi che usciranno in esclusiva su Xbox One. Fra questi, otto titoli saranno nuovi brand e secondo le ultime dichiarazioni dell'azienda si parla di 1 miliardo di dollari investiti nello sviluppo di titoli che usciranno esclusivamente su Xbox One. Il duello fra Sony e Microsoft è appena cominciato.