Mighty No. 9, il "sequel" di Mega Man arriva a giugno

Keiji Inafune annuncia importanti notizie su Mighty No. 9 ma soprattutto ha una data di uscita definitiva.

Avatar di Danilo Iaccio

a cura di Danilo Iaccio

Arrivano finalmente buone notizie per Mighty No. 9, il sequel spirituale della serie Mega Man, che entra in fase Gold e si appresta quindi a giungere sugli scaffali dei negozi e negli store digitali. È lo stesso creatore della serie Keiji Inafune a dirlo in un messaggio rivolto ai fan, accompagnando l'annuncio con la data di uscita definitiva.

Mighty No. 9 sarà disponibile in Italia dal 24 giugno su PC, PS4, Xbox One e Wii U. Le versioni PlayStation Vita e Nintendo 3DS saranno invece disponibili successivamente.

Mighty No  9

Inafune si scusa con i fan per la lunga attesa indicando questa nuova data di uscita come "scolpita nella pietra". Ricordiamo infatti che Mighty No. 9 è un gioco basato sulla serie Mega Man e finanziato attraverso una campagna di crowdfunding su Kickstarter.

Il primo obiettivo prefissato è stato raggiunto in soli due giorni e il successo ottenuto dall'intera campagna ha permesso di sviluppare il gioco su tutte le attuali piattaforme di gioco. Il titolo avrebbe dovuto debuttare l'anno scorso, tuttavia alcuni rinvii ne hanno impedito l'uscita. Ma finalmente ci siamo.  

mighty no 9

"Siamo consapevoli che a causa dei vari ritardi abbiamo deluso i nostri fan, ma siamo felici di essere finalmente in grado di offrire il gioco a tutti coloro che ci hanno sostenuto finora" spiega Inafune, che conclude il suo messaggio con qualche domanda ai fan. "Quanto tempo ci vorrà per terminare la storia principale a livello di difficoltà normale? Quante persone saranno in grado di affrontare la modalità Maniac? Quale sarà il record più veloce per la modalità Time Attack?". Per scoprirlo bisognerà attendere ancora qualche settimana.

Mighty No.9 Mighty No.9
  

Mighty No.9 - PS4 Mighty No.9 - PS4
  

Mighty No.9 - Xbox One Mighty No.9 - Xbox One
  

Mighty No.9 - Wii U Mighty No.9 - Wii U